Tuesday, February 15, 2011

Oggi ho fatto la prima visita. Ero molto ansiosa e invece devo dire che è andata bene. Mi sono sentita ascoltata e al sicuro, il che non è poco. Ho avuto esperienze sia positive che negative con la sanità pubblica, perché alla fine un ambulatorio è fatto dalle persone che ci lavorano dentro. Alcune volte ho lasciato correre se un dottore non era abbastanza empatico. In questo caso, dovendo iniziare un percorso di dieta, è importante anche il lato umano, e oggi c'è stato per fortuna e sento di poter iniziare. Devo tornare tra una settimana per il risultati delle analisi e poi si comincia...

Sunday, February 13, 2011

E' arrivata la chiamata che aspettavo...martedì mattina vado in day-hospital per iniziare un percorso di dieta. Il fatto che mi faranno analisi e terranno lì mezza giornata per controllare tutto mi piace, è per questo che mi ero messa in lista di attesa. Ho tanta ansia perché so che è un percorso difficile, ma sono anche tanto contenta.

Monday, February 7, 2011

Oggi sono felice per una piccola cosa: ho iniziato una sciarpa avendo 3 gomitoli, mi sono accorta in corso d'opera che me ne serviva un quarto e mi sono messa in cerca di un colore decente da abbinare anche se sapevo che la sciarpa avrebbe avuto l'effetto di "non mi è bastata la lana e mi sono arrangiata"
e invece tuffandomi nelle 16 scatole di lana che ho in casa ho trovato un 4 gomitolo di QUELLA lana che nemmeno ricordavo di avere..queste sì che sono belle sorprese!
In più ho finalmente fotografato uno scialle finito una settimana fa, e un giacchettino da neonato che ho finito ieri:






Thursday, February 3, 2011


tramite un software nemmeno troppo efficace mi sono invecchiata...che strana sensazione...
ecco l'originale che avevo inserito:




Tuesday, February 1, 2011

E oggi mi sono regalata una bella passeggiata in giro per Roma. Sono stata in un centro commerciale che adoro, ho comprato poco e niente ma mi sono rilassata gironzolando. Poi al ritorno Tomtom è impazzito e mi ha fatto fare 9km di una strada di campagna strettissima e isolata...però c'era ancora la luce del sole (mancavano 40minuti al tramonto) ed è stato bello e rilassante guidare per quella serpentina in mezzo a campi e boschi. Devo controllare su googlemaps dove ero andata a finire :)