Monday, January 31, 2011

E sono ricaduta. Oggi mi sono consolata col cibo, ed è stata una consolazione amara. Ma mi rialzo, certo che mi rialzo.

Sunday, January 30, 2011

Oggi no, non è andata proprio. Io faccio sempre finta che le cose non mi tocchino, ma oggi sarebbe stato il compleanno di nonna che invece è volata via 8 mesi fa. Siamo stati al cimitero a portarle i fiori, ho voluto andarci anche se io non credo ai cimiteri. Secondo me le persone si celebrano ricordandole, parlando di loro e seguendone gli insegnamenti saggi. Però ci sono andata, e oggi sono stata molto nervosa e la dieta l'ho seguita male. Ma mi perdono, perché sono umana e perché ho già ricominciato a mangiare sano. Perché, sembrano parole scontate ma contengono una verità, non importa cadere, l'importante è rialzarsi invece di restare a terra. E io mi sono rialzata, ecco.

Saturday, January 29, 2011

Un'altra giornata che mi sembra di aver buttato via...per colpa del mal di testa e della pressione alta ho vegetato quasi tutto il giorno! Sono stata dall'endocrinologo che mi aveva fatto fare tantissimi esami e che guardando i referti ha detto che non c'è niente dal punto di vista endocrinologico o ormonale che mi causi questi problemi. Mi ha dato il recapito di uno specialista esperto in pressione...lunedì prendo appuntamento...e si ricomincia con le ricerche! Voglio il Dr House!

Friday, January 28, 2011

oggi è stata un'altra giornatina dura, con la pressione alta che mi ha fatto stare male. E' una sensazione che non sopporto, a me piace essere indipendente ma quando sto così riesco a malapena a fare le cose indispensabili. Però proseguo nel mio intento di stare almeno a dieta. Ginnastica non ne faccio un po' perché sono da mamma e non ho la wii, un po' perché con questa minima altissima ogni movimento brusco mi dà fitte alla testa e l'ultima cosa che voglio è autoprocurarmi un ictus!

Thursday, January 27, 2011

Oggi ho misurato la pressione. Non lo faccio tutti i giorni perché tanto so da sola che è alta, e spesso il saperlo mi rende più nervosa e a volte mi mette proprio paura, e così non la misuro. Sono venuta a trovare mamma per un paio di giorni e ho finalmente deciso di misurarla: ho 140 su 110: ecco spiegati i giramenti di testa e le orecchie tappate degli ultimi giorni, per non parlare dei mal di testa. Ho saltato l'allenamento anche oggi ma ho fatto una lunga camminata di buon passo per andare a prendere il treno, e ho mangiato in modo impeccabile. Rischio spesso di passare dall'estremo di mangiare troppo e male, a quello di mangiare troppo poco. Non ho vie di mezzo, ma so che fare così mi porta poi a riprendere tutto non appena smetto la dieta. Per questo, dovendo perdere tanti kg e sapendo che questo progetto mi impegnerà per mesi, lo voglio fare piano piano e ho deciso anche di inserire un giorno libero a settimana; non devo per forza mangiare male in quel giorno, ma potrò togliermi qualche sfizio. Vediamo come va...

Wednesday, January 26, 2011

Oggi è stata una di quelle giornate "NO". Ho avuto un sottile mal di testa per tutto il giorno; io solitamente soffro di emicranie che mi tolgono la ragione e la possibilità di fare qualsiasi cosa per il dolore. Oggi invece ho avuto questo mal di testa leggero ma persistente che ancora non mi abbandona. Sono ancora una volta contenta di me per non aver scaricato la frustrazione nel cibo. Ho cercato di distrarmi e sono arrivata a quest'ora con un buon bilancio, ho mangiato bene sia a pranzo che a metà pomeriggio che a cena. Presa dalla disperazione per questi mal di testa ho provato un bel po' di rimedi, acquistati un po' ovunque. Non parlo di medicine ma di fascette ghiacciate, stick al mentolo, oli essenziali. Per ora il mio voto migliore va allo stick al mentolo che mi dà una sensazione di freddo alla fronte assieme ad un po' di sollievo.
Insomma, oggi ho saltato l'allenamento perché davvero non ce l'avrei fatta. Ho cercato di rilassarmi e sono andata avanti con una sciarpa facile facile, l'unica cosa che mi riesce quando ho mal di testa e non riesco a seguire uno schema.

Tuesday, January 25, 2011

Oggi invece sono ancora in pigiama :) a dirla tutta ho fatto il mio allenamento e la mia sudata, ma dopo la doccia mi sono rimessa direttamente il pigiama! :)))) ieri ho fatto la spesa e oggi davvero non ho motivo di uscire, mi rilasserò anche perché è arrivato il ciclo e ho solo voglia di relax! Non ho mai sofferto di dolori per il ciclo ma mi dà una stanchezza estrema, sento tutti i muscoli doloranti e gli arti pesanti...e così in questi giorni mi permetto di riposarmi un po' di più. La pressione ieri è stata alta e mi ha dato un mal di testa fastidiosissimo. Sono però fiera di me perché non ho mangiato niente di troppo, ho seguito la dieta. La parte dura è stata quella dopo cena perché in quanto nottambula sono abituata a fare uno spuntino a tarda notte (a mia giustificazione dico che svegliandomi tardi salto colazione e spuntino di metà mattina!) però sono stata forte e non mi sono lasciata andare e sono davvero orgogliosa. :) Insomma, anche oggi ho mangiato in modo sano a pranzo e prevedo carne e cicoria per cena, ho già fatto il mio allenamento...ora mi dedico un po' alla maglia!

Monday, January 24, 2011

Oggi è andata ancora meglio! A dire il vero mi sono alzata a gran fatica, non avendo impegni sono rimasta a letto a poltrire e ho messo i piedi giù alle 12.30, che per me non è nemmeno un record :) un mio difettaccio è che se non dormo almeno 10 ore non sto bene, mi viene mal di testa e mi sento tutti i muscoli doloranti. E ultimamente sto andando a letto molto tardi. Eh, sono disoccupata e assecondo la mia indole nottambula. Poi però mi sono detta che dovevo fare qualcosa di buono in questa giornata, ho acceso la wii e ho fatto un allenamento con EA active che è davvero cattivo, fa sudare e faticare tantissimo! Ho fatto una doccetta e sono uscita a fare una passeggiata. Per fortuna ho incontrato una vicina che è venuta con me e così tra le chiacchiere siamo state in giro un'ora senza nemmeno accorgercene. Ho anche fatto una spesa di cose buone, verdure e carne, perché sudare e faticare e poi mangiare male mi sembra davvero un peccato. Ora mi sto facendo dei broccoli in padella (ma ci metto poco olio e aggiungo l'acqua da subito così alla fine vengono praticamente bolliti) che mangerò per cena assieme ad un hamburger alla piastra. Ho anche rinfrescato la pasta madre così domani mi faccio una bella pagnottella :)
Insomma, per ora mi sento motivata a portare avanti questo percorso, e questa è la cosa più importante!
Per restare in tema di knitting ho finito un cappello che ho inaugurato proprio oggi dato che a Roma è tornato il gelo. Eccolo qui:

Sunday, January 23, 2011

A new beginning

Il nome di questo blog è dedicato a maglia e uncinetto ma il mio intento di aggiornarlo regolarmente è andato a farsi friggere. Sono in un momento della vita delicato e incasinato, ho problemi di salute non gravi ma che mi tolgono la serenità (parliamo di forti mal di testa quotidiani e pressione altissima, per i quali non si capisce ancora la causa e, sì, sono seguita da specialisti!)e ho un calcolo alla colecisti da togliere (ho avuto una colica ad agosto e non la auguro al mio peggior nemico); ho anche una ventina di kg di troppo, ahimé, perché sono di quelle persone che quando le cose non vanno si consola col cibo. Avrei voluto essere di quelle a cui si chiude lo stomaco, ma è andata così. Insomma, per operarmi devo perdere peso, e per abbassare la pressione anche. E così sto iniziando un bel programma per prendermi cura di me. So come si fa, io sono la regina dello yo-yo e nella vita ho perso 20kg almeno 4 volte. Quindi non ho paura di farlo, so tutto. Negli anni sono stata seguita da ottimi specialisti che mi hanno insegnato tutte le basi. Per ora sono in lista di attesa per un nuovo percorso di dieta ma ho deciso di iniziare da sola perché davvero, ho bisogno di una nuova partenza. Quando mi chiameranno continuerò con loro :). Questa sarà la settimana che io chiamo "soft". Non inizio mai in modo drastico perché so per esperienza che non durerebbe. Oggi ho riesumato la wii, che mi ha aiutato in una dieta di qualche anno fa. Infatti non ho videogiochi regolari ma possiedo tutti i programmi di allenamento più famosi e devo dire che se seguiti funzionano eccome! Oggi ho fatto 20 minuti di allenamento, secondo il gioco ho bruciato 150 calorie, io so solo che ero decisamente fuori forma e ho faticato parecchio. La dieta vera e propria con le cose pesate la inizio tra qualche giorno, per adesso vediamo di fare una ventina di minuti di allenamento al giorno e di mangiare sano.
Ecco, questo blog mi dovrebbe aiutare nel progetto di dimagrire almeno 20kg. Devo solo essere regolare nell'aggiornarlo e so che mi aiuterà molto.

Wednesday, January 19, 2011

Thursday, January 6, 2011

Pomodoro e melanzana


a tomato and an eggplant...and my two beautiful nieces!


Monday, January 3, 2011


ho finito un cappellino semplice semplice per mio fratello!

Saturday, January 1, 2011


siccome sono pessima nell'aggiornare il blog ne voglio provare un'altra: post fotografici!
Oggi 1 gennaio 2011 vi faccio vedere cosa ho sui ferri: due babbucce per mia cugina Sara, le sto facendo insieme perché soffro della 2nd sock sindrome :)