Sunday, January 23, 2011

A new beginning

Il nome di questo blog è dedicato a maglia e uncinetto ma il mio intento di aggiornarlo regolarmente è andato a farsi friggere. Sono in un momento della vita delicato e incasinato, ho problemi di salute non gravi ma che mi tolgono la serenità (parliamo di forti mal di testa quotidiani e pressione altissima, per i quali non si capisce ancora la causa e, sì, sono seguita da specialisti!)e ho un calcolo alla colecisti da togliere (ho avuto una colica ad agosto e non la auguro al mio peggior nemico); ho anche una ventina di kg di troppo, ahimé, perché sono di quelle persone che quando le cose non vanno si consola col cibo. Avrei voluto essere di quelle a cui si chiude lo stomaco, ma è andata così. Insomma, per operarmi devo perdere peso, e per abbassare la pressione anche. E così sto iniziando un bel programma per prendermi cura di me. So come si fa, io sono la regina dello yo-yo e nella vita ho perso 20kg almeno 4 volte. Quindi non ho paura di farlo, so tutto. Negli anni sono stata seguita da ottimi specialisti che mi hanno insegnato tutte le basi. Per ora sono in lista di attesa per un nuovo percorso di dieta ma ho deciso di iniziare da sola perché davvero, ho bisogno di una nuova partenza. Quando mi chiameranno continuerò con loro :). Questa sarà la settimana che io chiamo "soft". Non inizio mai in modo drastico perché so per esperienza che non durerebbe. Oggi ho riesumato la wii, che mi ha aiutato in una dieta di qualche anno fa. Infatti non ho videogiochi regolari ma possiedo tutti i programmi di allenamento più famosi e devo dire che se seguiti funzionano eccome! Oggi ho fatto 20 minuti di allenamento, secondo il gioco ho bruciato 150 calorie, io so solo che ero decisamente fuori forma e ho faticato parecchio. La dieta vera e propria con le cose pesate la inizio tra qualche giorno, per adesso vediamo di fare una ventina di minuti di allenamento al giorno e di mangiare sano.
Ecco, questo blog mi dovrebbe aiutare nel progetto di dimagrire almeno 20kg. Devo solo essere regolare nell'aggiornarlo e so che mi aiuterà molto.

4 comments:

Anonymous said...

Cara Serenely, io sono Arianna, ti seguo sempre...
Ho letto il post di ieri e anche se non ci conosciamo avrei voluto dirti di non abbatterti, cara! Ti auguro tanto che tu stia bene e che la tua salute migliori e il fatto di avere un tuo blog... a parer mio è stata una ottima idea! Sei brava, davvero, cara Serenely! Ti abbraccio forte.
Arianna

Unknown said...

Come si dice? Mal comune mezzo gaudio? Anche io ho una ventina di chili da perdere, da qualche anno ormai, e anche se non ho altri problemi di salute ogni 6 mesi ci provo, mi metto di impegno, ma dura due o tre settimane e poi......
Spero tu sia più costante di me e ce la faccia.
ciao

serenely said...

@Arianna...ciao, piacere di conoscerti! Grazie per le tue parole, è bello sapere che c'è chi tifa per me...ricambio l'abbraccio!
@Didi67 piacere di conoscere anche te! Se vuoi un supporto online io sono qui, come ti ho detto so benissimo cosa vuol dire iniziare una dieta per perdere 20kg, sapendo quindi che è un percorso lungo...se hai voglia di parlarne scrivimi pure :)

Anonymous said...

Cara Serenely, se vuoi una parola o un abbraccio virtuale... IO CI SONO! Puoi dirlo forte che tifo per te, cara!!! Un bacione. Se può farti piacere, mandami un messaggio quando vuoi...